anghelos                     
centro studi sulla comunicazione

 

rassegne video

abitare tra
INTERAZIONI uomo casa cosmo
nuove ricerche sullo spazio contemporaneo

PALERMO  MADRID  PORTO     gennaio 2003 - marzo 2004


ENGLISH
HOME ANGHELOS 

 

 

 

heimat euroscreen 21
video selezionati

 

 

 

Programmi video presentati in occasione della inaugurazione dell'Osservatorio del 17-18 gennaio 2003

 

Artimage

ARTIMAGE (fondata nel 1992) focalizza le sue attività e il suo programma sulle complesse relazioni tra architettura, urbanità, arte e media. La chiave del punto di partenza di ARTIMAGE è esplorare, sia nei termini dell'arte che nella teoria, spazi materiali e immateriali, dentro gli eventi generali contemporanei socioculturali ed economici.
Dal 1993 ARTIMAGE organizza la Biennale di Graz di Media e Architettura, che introduce e presenta i recenti contributi alla teoria dei media e dell'architettura contemporanea, in forma di progetti di una disciplina trasversale.

 

iMage

iMage è una struttura dedicata allo sviluppo della comunicazione in architettura. Tra i suoi principali obiettivi, l'elaborazione e la realizzazione di opere e di iniziative capaci di avviare una riflessione sul ruolo delle tecnologie digitali nella produzione, nella comunicazione e nella valorizzazione dell'architettura e del suo progetto.
L'attività di iMage è particolarmente rivolta allo sviluppo della professionalità e della disciplina architettonica, all'interno di un quadro di generale impegno nella promozione della cultura architettonica in Italia e nel mondo.
L'esperienza di iMage e la capacità mostrata nelle diverse esperienze organizzative, allestitive e di comunicazione basate sull'impiego delle nuove tecnologie, consente alla struttura di rispondere alle più attuali esigenze espositive, didattiche e progettuali per l'architettura.

Attività promosse:

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO

ARCHITECTURE MEDIA PLAYER

SESV

 

L'immagine leggera