anghelos                     
centro studi sulla comunicazione

 

musica


 

 


ENGLISH

 

HOME 

    MUSICA

Attività in corso

Archivio

      CONTATTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io sono la Musica, la più antica delle arti. Io sono più che antica: io sono eterna. Già prima che la vita iniziasse sulla terra io ero qua, nei venti e nelle onde. Quando i primi alberi, i fiori e i prati apparvero io ero tra di loro. E quando l'uomo apparve diventai immediatamente il più delicato, sottile e potente mezzo di espressione delle emozioni dell'Uomo.

Quando gli uomini erano poco più che bestie io influivo per il loro bene. In tutte le età ho ispirato gli uomini con la speranza, infiammato il loro amore, dato voce alle loro gioie, li ho rallegrati per gli atti valorosi e consolati nei momenti di disperazione. Ho giocato una parte importante nel dramma della vita il cui fine e scopo è la perfezione completa della natura dell'Uomo. Attraverso la mia influenza la natura umana è stata innalzata, mitigata e affinata. Con l'aiuto degli uomini sono diventata un'Arte.
Dispongo di una miriade di voci e strumenti. Sono nel cuore di tutti gli uomini e sulle loro lingue, in tutte le terre, tra tutti i popoli; l'ignorante e l'analfabeta mi conoscono non meno del ricco e del letterato poichè io parlo a tutti gli uomini in un linguaggio che tutti comprendono. Anche il sordo mi sente se solamente ascolta la voce della sua anima. Io sono il cibo dell'amore. Ho insegnato agli uomini la mitezza e la pace e li ho condotti verso atti eroici. Do conforto al solitario e armonizzo la discordia delle folle. Io sono un lusso necessario per tutti gli uomini.
Io sono la MUSICA.

Anonimo