COMPUTER NETWORKS

CONE home

general info

course contents

class schedule

instructor

students

news

exams

theses

archive

faq

links

contacts

CONE theory

CONE lab

Students

Internet as seen by me

Claudio Cannia

L'immagine non e' altro che una "fantomatica" Email che vorrei spedire ad un amico extraterrestre, invitandolo a linkare il suo pianeta al mio... :)


Domenico Sorce

Avete visto i prezzi dei biglietti aerei e i pericoli a cui si va incontro?
io si e ho deciso di essere dove voglio quando voglio con un clic .....


Marco La Franca

Cosa è per me Internet...


Ignazio Artale Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un cavo di rete:
ed è subito Internet...
Silvia Scalisi

La struttura di Internet può essere associata a quella di una molecola (nell'immagine quella del saccarosio), in cui gli atomi di diverse sostanze sono uniti agli altri atomi attraverso legami chimici.

Giovanni Filippi

Internet: Un Cielo per Essere e per Esserci

Lorena Milana

Infinito sapere!!!

Giuseppe Li Calsi Per me internet è una finestra sul mondo, chiunque solamente con un computer ha la possibilità di affacciarsi sul mondo.
In ogni momento e da qualsiasi punto del mondo chiunque può gurdare ovunque, parlare con chiunque e scanbiarsi qualsiasi cosa.
Vito Pirrello

Una grande autostrada che serve al computer per viaggiare su tutto il pianeta e conoscere nuovi computer utilizzando lo stesso linguaggio.

Ignazio Fontana .....internet è un "mondo" che ha principalmente due funzioni:
- è un sistema che connette tutto e tutti agevolando scambi e transazioni,
- è un ambiente che da l'illusione a chi non può (fisicamente, economicamente, ...) di conoscere e vedere il mondo
Giovanni Giacalone

Ecco cos'è internet

Alessandra Cascino

un' infinita rete stradale, piena di mezzi che trasportano informazioni, immagini, messaggi da una parte all'altra del mondo, attraversando oceani e terre senza alcun confine, ostacolo o limite.


Giovanni Lima

Internet è una realtà che, pur credendo lontana, si è instaurata nella nostra vita quotidiana, entrando come potenziale irrinunciabile da molti punti di vista.

Giancarlo Pirrone Internet è come un contenitore vuoto,possiamo riempirlo di spazzatura(come la TV),oppure delle nostre idee ed ideali,per renderlo un mondo dove poter essere davvero liberi.Sta a noi la scelta...
Mario Giambusso
Giovanni Bianco

Il Pianeta Internet: un universo infinito di 0 ed 1!!!!!!

Roberto Di Noto A mio avviso INTERNET è un "mezzo di comunicazione" che ha cambiato radicalmente l'evoluzione dell'uomo e che ormai è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni.
Però ATTENZIONE, se da una parte attraverso internet possiamo fare tutto(anche fare la spesa!!!!!!),dall'altra può portare l'uomo a fare un uso eccessivo di esso, isolandolo dagli affetti comuni.
Fabio Angileri Internet è per me uno strumento ormai indispensabile, per la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i diversi paesi del mondo. Ma purtroppo ha anche un'altra "faccia" meno nobile, che nella maggior parte dei casi lede i diritti degli individui più indifesi, quali i bambini.
Giuseppe Maggio Internet è la Madre di tutte le Reti,che collega circa 70 milioni di Computer in tutto il mondo.Ma Internet non è fatta solo di cavi, chip e programmi. Internet è fatta da milioni di persone che tramite Internet si scambiano messaggi, ricercano informazioni, discutono, pubblicano i propri lavori, diffondono le loro conoscenze, vendono e si fanno conoscere. Internet sono anche gli hacker, i pirati della rete, i virus. Internet è una società e come tutte le società ha delle regole di comportamento o di utilizzo, la maggior parte delle quali non sono scritte, ma sono regole che si imparano dagli altri e soprattutto dalla rete. Un modo per imparare a comunicare nei gruppi di discussione per esempio è osservare gli altri. Leggere i loro messaggi ed i loro commenti, seguire i thread, cioè le catene di messaggi botta e risposta.La comunicazione tramite il computer è una cosa nuova per quasi tutti, e ci sono aspetti che ci potrebbero spaventare, o creare delusioni finchè non ci saremo fatti un pò di esperienza (non mandate messaggi pubblicitari ad un newsgroup, o gruppo di discussione, se non volete essere sommersi da centinaia di flame, cioè mail d'insulto), oppure ci può dare soddisfazioni (trovare molte persone che condividono le vostre idee, scoprire nuovi amici, imparare cose nuove...).

Fabio Gandolfo

Antonio Gioia
Francesco Cangemi

Internet è tutto quello che sta tra due (o più) PC, l'oceano nel quale gettiamo la bottiglia con il nostro messaggio, con il vantaggio che esso può raggiungere un numero sconfinato di destinatari in un istante.


Roberto Oliveri

La rete è un modo per mettere a confronto diverse culture

Elisa Di Mercione

Per me internet è un ottimo ANTIDEPRESSIVO: è confortante sapere che puoi trovare qualsiasi cosa su qualsiasi argomento, parlare con qualcuno lontano o aprire le orecchie e la mente alla musica o alla cultura di qualsiasi parte del mondo.

Nicola Cuscino

Per me internet è comunicare in tutti i modi possibili e senza restrizioni