Anghelos
Centro Studi sulla Comunicazione

 

Si è condotti a una nuova concezione di totalità ininterrotta che nega l'idea classica della possibilità di analizzare il mondo in parti esistenti in maniera separata e indipendente... D.Bohm e B.Hiley

 

ENGLISH

 

COSA È ANGHELOS

CONTATTII

HOME
Attività in corso
Archivio
BIBLIOGRAFIA
LINKS

 

 

 

 

SEZIONE Conoscenza di Sè

IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVO

un training per la creazione di nuovi modelli mentali attraverso meditazioni audio - visuali, affermazioni positive, visualizzazioni creative

maggio-giugno 2006

Forse voi pensate che non si possa cambiare la vita semplicemente formulando dei pensieri positivi, ma quante volte avete ripetuto delle affermazioni negative riguardo voi stessi e alla fine queste si sono avverate? E allora, perché non trasformare i vostri pensieri negativi in pensieri positivi? Louise L. Hay

 

Ciò che ognuno di noi chiama REALTÀ è il frutto di una percezione, individuale e collettiva, che attribuisce una dimensione di OGGETTIVITA', STATICITA' e SEPARAZIONE a quanto ci circonda. Una nuova consapevolezza invece rende evidente una dimensione SOGGETTIVA, DINAMICA, e UNITARIA della ‘realtà' mettendola sempre più in stretta RELAZIONE con il nostro MODO DI PENSARE. Questa nuova consapevolezza attribuisce a ognuno di noi un grande POTENZIALE in quanto ci rende artefici, e non più vittime, della nostra realtà. Possiamo quindi SCEGLIERE ma per far questo dobbiamo ri-conoscere il nostro modo di pensare, essere consapevoli dei nostri convincimenti, schemi, e laddove questi ci creano sofferenza possiamo sostituirli con NUOVI MODELLI. ‘Bersagliare' la nostra mente ‘negativa' con i nuovi modelli mentali che scaturiscono naturalmente da una visione più consapevole e quindi più autentica della vita è sicuramente un TRAINING che può agevolarci in questo processo di TRASFORMAZIONE.

Il lavoro proposto, attraverso meditazioni audio - visuali, affermazioni positive e visualizzazioni creative, mira a sostituire gli schemi illusori di SEPARAZIONE, CASUALITÀ e AVVERSITÀ che generalmente attribuiamo alla vita con nuovi modelli di UNITÀ, ORDINE-PROGETTUALITÀ e OPPORTUNITÀ.
Conseguentemente tende a trasformare le radicate emozioni di paura, rabbia, giudizio, sfiducia in emozioni e pensieri di comprensione, accettazione, valore e possibilità.

 

Domenica 7 maggio ore 18.00
Presentazione e meditazione audioguidata

Venerdì 12 maggio ore 20.50 – 23.00
I sessione di lavoro

Venerdì 19 maggio ore 20.50 – 23.00
II sessione di lavoro

Domenica 28 maggio ore 18.00 – 20.15
III sessione di lavoro

Giovedì 1 giugno ore 20.50 – 23.00
IV sessione di lavoro

Venerdì 9 giugno ore 20.50 – 23.00
V sessione di lavoro

Per una migliore efficacia del lavoro è consigliabile frequentare l'intero ciclo di incontri, è comunque possibile partecipare alle singole sessioni.

La partecipazione all'intero ciclo prevede un contributo di € 35, per ogni singola sessione invece il contributo è € 10. L'ingresso alla serata di presentazione è gratuito.